Specializzatasi dapprima nel settore arredamento casa come distributore all'ingrosso verso i principali punti vendita della Sardegna, grazie all'apporto di figli e collaboratori, è stata in grado di qualificarsi anche nell'arredamento ufficio, e contemporaneamente di curare la vendita al dettaglio, allargando così il proprio bacino di utenza.
La crescita dell'azienda ha determinato nel corso degli anni la necessità di cambiare più volte la sede fino a rendersi indispensabile la costruzione di un locale di proprietà il quale potesse soddisfare le nuove esigenze. Nel 1979 la sede da Via Argentiera a Cagliari, viene così spostata a Sestu nella nuova zona commerciale al km 10 della strada statale 131
L'esperienza di tanti anni nel settore specifico dell'ufficio, ha permesso di stringere contatti e accordi commerciali con le più quotate aziende del ramo, oltre che adeguare le offerte alle più svariate esigenze dei consumatori.
La BME attualmente dispone di un punto vendita rinnovato con oltre 700 mq di esposizione e 3000 mq di deposito, pronta a soddisfare le richieste dei diversi clienti mettendo a disposizione degli stessi la propria esperienza di circa 40 anni.
